La sezione Teatro, diretta Da Fabio Pellicori, è la prima nata in Chimera, dal 2007.

TEATRO

Si occupa di produzioni di spettacoli per adulti e per ragazzi, oltre che organizzare rassegne e laboratori teatrali. Dal 2017 gestisce un piccolo teatro di 40 posti, che da ottobre 2021 è diventato di proprietà dell’Associazione.

LA STRUTTURA

Il Teatro della Chimera è un piccolo teatro off di 40 posti, di proprietà dell’Associazione. Iniziato a costruire nel 2016, i lavori per portarlo ad una forma definitiva sono terminati nel 2021. Al suo interno vengono realizzate le produzioni della Associazione, i corsi di teatro e le rassegne di teatro e musica

PRODUZIONI

Chimera ha iniziato a produrre spettacoli dal 2007, anno di sua fondazione. Il primo lavoro messo in scena è stato un riadattamento del Gatto con gli stivali, nota favola popolare europea. Nel corso degli anni, continuando anche il percorso dedicato ai bambini e ai ragazzi, la compagnia si è dedicata anche, con i suoi spettacoli, allo studio del fenomeno dell’emigrazione e alla scoperta del Sacro. Ad oggi ha in repertorio vari spettacoli sia per teatro ragazzi che per teatro adulti.

RASSEGNE

Negli anni l’Associazione ha curato e creato molte rassegne di vario genere: teatro, lettura, cinema, musica. Ad oggi, con l’apertura del Teatro della Chimera, porta avanti la rassegna ImPollino, al cui interno si contaminano vari tipi di arte; al suo interno troviamo spettacoli per ragazzi e per adulti, concerti, proiezioni di film e letture sceniche. Negli anni, sono stati nostri ospiti compagnie/gruppi locali e nazionali.

LABORATORI

Dal 2008, ogni anno, Chimera, grazie al lavoro dell’attore Fabio Pellicori, ha gestito e curato vari laboratori di teatro e di dizione, sia nelle scuole (elementari, medie e superiori, anche con l’alternanza scuola lavoro) che presso la propria sede. Nel Teatro della Chimera si svolgono annualmente corsi di dizione, corsi di teatro per bambini, per adolescenti e per adulti.

NOLEGGIO

Oltre ad ospitare le produzioni, le rassegne e i corsi dell’Associazione, il Teatro della Chimera può essere noleggiato per un periodo di prova, per qualsiasi tipo di evento e/o qualsiasi cosa riguardi lo spettacolo.

CONTATTI

FABIO PELLICORI

3401276384 / info@artechimera.it

Caricamento in Corso

0