ASSOCIAZIONE CULTURALE

CHIMERA

L’associazione culturale Chimera nasce nell’ottobre 2007 da un’idea dell’attore Fabio Pellicori, che vuole creare una realtà inclusiva che coinvolga al suo interno più arti come il teatro, la musica e il cinema. Dopo diverse formazioni e dopo varie forme di sperimentazione, l’Associazione assume il suo asset definitivo nel 2018, quando al fondatore si affianca il musicista Luca Oliveto. Da lì, inizieranno a prendere forma tutti i “Grandi progetti” che porteranno al riconoscimento del Ministero della Cultura (MIC) nel 2020 e 2021 con i fondi extra - fus (legati al Covid), per la rassegna “ImPollino” che la Associazione organizza nella propria sede. Sempre in quel periodo, Chimera, oltre ad essere iscritta all’Inps, si iscrive all’Inail ed apre partita iva, entrando nel regime forfettario. Ad oggi l’Associazione è divisa in 3 rami che agiscono insieme e singolarmente: Teatro, Musica e Cinema. Dal 2021, inoltre, l’associazione è diventata un A.p.s. iscritta al terzo settore (iscritta al RUNTS) e ha attivato l’alternanza scuola lavoro.

TEATRO


La sezione Teatro, diretta Da Fabio Pellicori, è la prima nata in Chimera, dal 2007. Si occupa di produzioni di spettacoli per adulti e per ragazzi, oltre che organizzare rassegne e laboratori teatrali. Dal 2017 gestisce un piccolo teatro di 40 posti, che da ottobre 2021 è diventato di proprietà dell’Associazione.

CHIMERA E'

MUSICA


La sezione musica, diretta da Luca Oliveto, in collaborazione con Fabiano Perrupato, si occupa di organizzazione di concerti ed eventi musicali e gestisce l’altro spazio della Associazione, una sala prove/sala registrazione musicali. È attiva dal 2021, da quando ha aperto la sala e ha già attive varie collaborazioni e vari lavori alle spalle.

CHIMERA E'

CINEMA


La sezione Cinema dell’Associazione nasce nel 2019, con l’ideazione da parte di Antonio La Camera (che dirige questa sezione) e Francesco Sottile del festival di cortometraggi Castrovillari Film Festival. Oltre ad occuparsi del festival, questa sezione si occupa del settore bandi e offre assistenza anche a terzi sulla progettazione.

CHIMERA E'

CONTATTACI

CHIMERA

Per qualsiasi informazione:

+39 340 12 76 384
+39 0981 22987

POSSIAMO AIUTARTI?

Inviaci una mail e il nostro staff sarà lieto di risponderti

    * Acconsento al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs. 196/2003, per maggiori informazioni fare riferimento alla Pagina Privacy

    Caricamento in Corso

    0